Blog

Come salvare la tua Azienda?

15 Apr 2015

Gestione delle crisi aziendali

Salvare la tua azienda si può!

Gli Imprenditori si rivolgono allo Studio per risolvere criticità definibili “ordinarie” (i.e. contenziosi di lavoro / recupero crediti e quant’altro).

A questi abbiamo segnalato che ci occupiamo di gestione delle crisi aziendali ed in particolare di “consulenza strategica e direzione aziendale per orientare la ristrutturazione societaria”.

Nel caso in cui l’Azienda si trovi ad affrontare un periodo di difficoltà, lo Studio offre infatti un servizio di consulenza volto alla salvaguardia del valore dell’impresa.

Con quale finalità?

Orientare e supportare le decisioni del management nella direzione più opportuna e valutando, per questo motivo, le potenziale minacce e opportunità di soluzione.

Perchè è un vantaggio per l’Imprenditore?

Dopo una iniziale fase di disorientamento, gli imprenditori hanno sempre manifestato un significativo interesse.

In effetti la materia risulta ancora piuttosto “esoterica”, forse perché frutto di una combinazione di competenze che difficilmente vengono espresse dalla stessa realtà.

L’approccio multidisciplinare (economico, fiscale e legale), tuttavia, ha consentito in molteplici occasioni di evitare la degenerazione di processi aziendali.

Tale degenerazione avrebbe potuto avviare l’impresa verso percorsi di concordato, se non addirittura di fallimento.

Lo scopo dell’attività è verificare la concreta possibilità dell’impresa di perseguire e sostenere in maniera totale o parziale la continuità aziendale.

Se necessario mediante l’inserimento di una figura manageriale e/o legale all’interno della struttura interessata.

Queste soluzioni hanno un altissimo livello di personalizzazione.

Pertanto queste figure potranno essere a tempo pieno o parziale, a seconda della necessità della singola realtà interessata.

Qualora interessati ad approfondire l’argomento, potrete fissare un primo colloquio (anche direttamente in Azienda) chiamando il numero 02.30316766.

Oppure inviando una mail all’indirizzo info@studiolegalebellini.eu.

Cordiali saluti

Avv. Giuseppe Bellini