Avv. William Moretti

White-collar crimes Lawyer & Partner

Nato a Busto Arsizio (VA), il 18 luglio 1978.

Si è laureato a pieni voti all’Università Bicocca di Milano (2009), con una tesi sui reati configurabili attraverso l’utilizzo di strumenti moderni. Abilitato all’esercizio della professione forense, è Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio (VA).

Formazione Specialistica: Corso di perfezionamento e di specializzazione in Diritto Penale “Giorgio Marinucci”

Esperto di diritto penale dell’Impresa, si contraddistingue come punto di riferimento per gli Imprenditori nell’ambito della tutela penale nel settore tributario (D.Lgs. 74/2000) e fallimentare, con particolare attenzione alla difesa degli amministratori delegati coinvolti nei relativi procedimenti.

Pluriennale esperienza maturata sul campo collaborando, per gli aspetti legali, con boutique di diritto societario. Ha deciso di iniziare la propria attività imprenditoriale come partner dello Studio dell’Avvocato Giuseppe Bellini – Associazione Professionale.

E’ noto nel settore per la sua rilevante preparazione tecnico-giuridica in materia di reati tributari, bancarotta fraudolenta e turbativa d’asta e per la sua peculiare capacità di eliminare o ridimensionare in maniera drastica le responsabilità processuali contestate agli amministratori con riferimento a reati commessi nell’interesse dell’Azienda (D.Lgs. 231/2001).

Aree di Specializzazione:

Altre competenze: