Avv. Giuseppe Bellini

Business Lawyer & Managing Partner

Avv. Giuseppe Bellini

Nato a Rovereto (TN), il 15 marzo 1981.

Si è laureato a pieni voti all’Università di Milano Bicocca (2005) – Specializzazione in Giurista d’Impresa – con tesi in Diritto Bancario, avendo come relatore il Prof. Nicola Rondinone (Presidente della Camera Civile di Milano, allievo del Professor Guido Rossi) attualmente ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università LIUC di Castellanza (VA).

Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2009, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Dal 2015 socio della British Chamber of Commerce for Italy e della CDO Insubria; dal 2016 socio della American Chamber of Commerce in Italy.

Dal 2017 socio della Associazione Italiana dei Family Office.

Dal 2018 componente della commissione Tutela Patrimoni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

Formazione Specialistica: Corso di Perfezionamento in Diritto Societario, Corso di perfezionamento EFLIT – English for Law and International Transactions.

Pluriennale esperienza maturata in primari studi legali operanti nel cuore di Milano, negli anni della crisi ed in totale controtendenza con lo scenario attuale ha creato uno studio ben strutturato con sedi nel centro di Gallarate e di Milano, basandosi integralmente sulle proprie risorse professionali ed economiche.

Noto nel settore per la sua capacità di salvaguardare la continuità dell’impresa anche nelle più complicate crisi aziendali, è ideatore e creatore del blog avvocatodelbusiness.com, che utilizza per raccontare, con un gergo semplice e comprensibile, delle problematiche e delle opportunità che investono oggi le PMI italiane.

Esperto di diritto societario, si contraddistingue come punto di riferimento per gli Imprenditori nel settore delle cessioni e acquisizioni aziendali, con particolare attenzione alle PMI produttive.

Aree di Specializzazione: