Scroll Top

Concorrenza Sleale: Difesa Marchi e Brevetti

Uno Studio specializzato nel difendere il patrimonio della sua Azienda

Concorrenza Sleale. In mercati fortemente competitivi come quelli attuali e con un sistema legislativo sempre difficile da interpretare, l’esperienza ci insegna che l’imprenditore rischia di trovarsi, facilmente, in situazioni impreviste o di fronte a contenziosi particolarmente insidiosi, che rischiano di mettere in serio pericolo l’esistenza stessa della sua Azienda.

I Legali dello Studio Associato dell’Avvocato Bellini si sono specializzati nel fornire supporto ed assistenza nell’ambito di evidenti situazioni di sofferenza aziendale e hanno conseguentemente maturato una significativa esperienza nell’affiancare gli Imprenditori in momenti particolarmente delicati, garantendo sempre un rapporto fiduciario ed elevata disponibilità.

La nostra Consulenza per la difesa del patrimonio aziendale permette all’Imprenditore di:

  • essere assistito al fine di garantire l’unitarietà e la continuità del patrimonio aziendale;
  • essere assistito in complessi procedimenti in materia di concorrenza sleale e di tutela di marchi e brevetti;
  • essere supportato per ottenere un efficace passaggio generazionale con il fine di tutelare il mantenimento del patrimonio aziendale in caso di attacchi;
  • individuare soluzione atte a prevenire il contenzioso, limitandolo o neutralizzandolo quando già in essere.

Ci contraddistingue:

  • l’attenta individuazione e la scrupolosa pianificazione di tutte le azioni utili alla difesa del patrimonio aziendale da concorrenza sleale e non (violazioni della proprietà intellettuale o contestazioni di vizi occulti, problematiche autorizzative sia mobiliari che immobiliari);
  • la capacità di aiutare l’Imprenditore a valutare anche la possibilità di individuare parti dell’azienda idonee a veicolare uno spin-off o, in alternativa, a trasferire le stesse all’estero.

Siamo l’unico Studio legale in grado di ricercare ed individuare anche potenziali acquirenti per valutare la cessione di asset non strategici all’interno del patrimonio aziendale.

Per effettuare un incontro presso la sua azienda ed approfondire la difesa da concorrenza sleale, senza impegno:

  • ci contatti al numero 02 3031 67 66 (Milano)
  • via e-mail all’indirizzo info@studiolegalebellini.eu
  • oppure può compilare il form sottostante per essere ricontattato