Blog

STUDIO BELLINI con il gruppo FERALCO AB nell’acquisizione di Braia S.r.l.

20 Giu 2018

COMUNICATO STAMPA

Studio Bellini esordisce nelle acquisizioni del settore chimico con il gruppo FERALCO AB

Oggi Feralco Italia S.r.l. ha annunciato l’acquisizione della società Braia S.r.l.

Un’operazione che prosegue la strategia di consolidamento del gruppo Feralco nel mercato Europeo dei coagulanti inorganici per il trattamento delle acque e per l’industria della carta.

La Feralco Italia srl Unipersonale, sussidiaria Italiana del gruppo Feralco AB è leader Europeo nella produzione e distribuzione di coagulanti inorganici.

Il Gruppo annuncia l’acquisizione della Società Braia srl di Millesimo (SV), Società anch’essa leader nella produzione di Sali di ferro e alluminio per il trattamento delle acque.

Ludovic Huitorel, CEO di Feralco AB e Amministratore Unico di Feralco Italia definisce questa importante acquisizione come un evidente proseguimento della strategia di consolidamento della posizione del gruppo Feralco AB nel mercato dei coagulanti in Europa.

In particolare”, sottolinea Ludovic Huitorel, “in Italia, dove il mercato dei coagulanti è altamente competitivo, questa operazione porterà Feralco Italia ad ottenere una presenza geografica globale, garantendo delle economie industriali e di distribuzione oltre ad ampliare il suo portfolio di prodotti con l’obiettivo di essere più vicina ai propri clienti e aumentare la propria competitività”.

Il team dell’operazione

Per quanto riguarda la parte legale, Feralco AB è stata assistita nell’acquisizione dal team M&A dello Studio dell’Avvocato Giuseppe Bellini – Associazione Professionale, composto dal fondatore Avv. Giuseppe Bellini e dagli Avvocati Mirko Gallazzi e Maddalena Comiotto, lavorando a stretto contatto con il direttore commerciale di Feralco Italia Ing. Gianluigi De Bernardi, ora divenuto anche Direttore Generale di Braia S.r.l.

Per quanto attiene agli aspetti fiscali e giuslavoristici dell’operazione, Feralco si è avvalsa dello Studio Lombardi di Livorno: in particolare, oltre al fondatore Roberto Lombardi, hanno collaborato alla buona riuscita dell’operazione la Dott.ssa Carlotta Bianconi e il Dott. Andrea Lombardi (aspetti fiscali e finanziari), nonchè il Dott. Giovanni Lombardi (aspetti giuslavoristici).

Con questa operazione, lo Studio Bellini conferma il suo posizionamento quale boutique M&A di riferimento per Imprenditori e Manager che vogliano portare avanti con successo acquisizioni e cessioni di PMI industriali.